Chi è online

 55 visitatori online

OROSCOPO CINESE


                     

                              L’astrologia cinese sostiene che la ciclicità astrale si ripeta

                        identicamente con periodo di dodici anni, assegnando quindi

                        caratteri consimili a tutti i nati in un uno stesso anno ed a quelli

                        maggiorati di dodici anni o dei suoi multipli.

                                        I caratteri distintivi assegnati a ciascun segno, o animale

                        corrispondente, definiscono l’indole comportamentale della persona.

                        Questa guiderà  gli atteggiamenti psichici nella veglia come nei sogni.

                                                                                                           

                                                                                                                                                      simboli dell'oroscopo cinese

 


 

(in parentesi gli anni di riferimento dell’ultimo secolo)

LEPRE o CONIGLIO                                        (1903-‘15-‘27-‘39-‘51-‘63-‘75-‘87-‘99-2011)

 

Chi nasce sotto questo segno ha una caratteristica molto interessante perché rara: l’altruismo. Grazie a questa i nati nel segno del Coniglio (Lepre o Gatto) saranno sempre circondati da persone che li apprezzano e gli sono vicini emotivamente.

I lepre sono i classici romantici che amano la vita di coppia, si dimostrano teneri e sentimentali

nei confronti del partner e non è difficile sentire un Coniglio (Lepre o Gatto) che “mitizza” la persona amata.

Si trovano a disagio nei posti dove ci sono tanti sconosciuti e per questo apprezzano di più il tempo trascorso in ambienti familiari. Odiano i lunghi viaggi che li tengono lontani dalla famiglia, fonte di felicità per loro; senza di essa si sentirebbero persi. Amano la stabilità nella vita, per questo motivo sono considerati “all’antica”.

La loro caratteristica peggiore è il pessimismo, dovunque guardano vedono sempre la negatività. Meglio stargli vicino il più possibile perché odiano la solitudine e sentirsi esclusi dalle persone care. La fantasia fa parte del loro carattere e per questo molto spesso vengono catalogati come eterni sognatori, sempre con la testa tra le nuvole.

Il Coniglio (Lepre o Gatto) innamorato arriva a considerare la persona amata come una musa; crede fermamente nel rapporto di coppia.

I nati sotto questo segno, sono molto abitudinari amano mestieri legati all’arte e sono dotati di una sincerità così naturale che li rende subito perfetti agli occhi di chi li ama.

 

TOPO                                                                (1900-’12-’24-’36-’48-’60-’72-’84-’96-2008)

Il Topo è il primo segno dello Zodiaco Cinese, nella vita i nati sotto questo segno sanno essere degli esuberanti leader e conquistatori di ogni situazione.

Il Topo è un segno caratterizzato da un forte fascino, sono persone molto pratiche e passionali, nel lavoro amano eseguire tutto alla perfezione e non si lasciano facilmente schiacciare dagli altri.

Chi nasce sotto il segno del topo ha grandi abilità di comando, ama organizzare le cose nei minimi dettagli. Una delle caratteristiche fondamentali di questo segno è l’intelligenza, grazie all’astuzia e alla buona forza di volontà il Topo ama vivere in modo ambizioso includendo tra le cose fondamentali della vita i soldi e il potere. L’astuzia gli permette di adattarsi alle varie situazioni e difficoltà della vita.

Il segno del Topo appare agli amici molto attraente, di conseguenza le amicizie per questo segno possono essere tante, ma di solito le persone di questo segno tendono a essere molto selettive e scelgono pochi amici veri e fidati. Sorrisi e fascino nascondono anche una certa ostinazione, il segno del Topo è in grado di ottenere le cose a qualsiasi costo.

I Topi sono pericolosi calcolatori e possono arrivare a essere crudeli se l’occasione glielo permette. L'onestà nei rapporti con gli altri consente loro di affezionarsi alle persone in maniera unica.    I segni con cui vanno d’accordo sono: Scimmia, Drago e Toro.

 

BUFALO (Toro o Bue)                                      (1901-’13-’25-’37-’49-’61-’73-’85-’97-2009)

Il Bufalo (Toro o Bue) è sicuramente uno dei segni dell’oroscopo cinese perfetto per fare il capo, la sua forza d’animo e l’amore per il duro lavoro gli permettono di riuscire bene in molte attività lavorative.

L’abilità principale del Bufalo (Toro o Bue) è quella di riuscire a ottenere sempre grandi cose. La loro affidabilità, la calma e la modestia sono tutte doti che lo rendono unico.

I nati sotto questo segno sono persone molto pazienti, amano lavorare senza mai stancarsi e riescono a sopportare le difficoltà senza mai lamentarsi. Hanno bisogno di pace e silenzio quando devono pensare, testardi e per questo molto simili all’Ariete,quando si mettono in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea.

Il Bufalo (Toro o Bue) è una persona che parla poco, ma è molto intelligente e se il caso lo richiede, sa essere anche molto chiacchierone.

La maggior parte dei Bufali (Toro o Bue) detesta sentirsi dire quello che deve fare, amano la sicurezza e lavorano sodo per ottenerla. Inoltre bisogna ricordare che i Bufali (Toro o Bue) sono persone socievoli, oneste e sincere, raramente attirate dall’idea di guadagnare molto denaro.

Il pensiero di essere in debito con qualcuno o dipendente dalle carte di credito li rende molto nervosi al punto di soffrire d’insonnia.

 

TIGRE                                                               (1902-’14-’26-’38-’50-’62-’74-’86-’98-2010)

Attenzione alle persone nate sotto il segno della Tigre, di solito sono dotate di una personalità magnetica, amano l’indipendenza ed essere autorevoli.

I Tigre sanno fare innamorare parecchio, quindi fate attenzione perché difficilmente riuscirete a non lasciarvi avvolgere dal loro fascino e dalla personalità dotata di un carisma eccezionale. Tutte doti che li rendono interessanti, ma attenzione i Tigre sanno essere anche molto indifferenti, freddi e orgogliosi.

 Una nota negativa che li riguarda e la loro ambizione, sul lavoro può essere una dote notevole ma in altri settori potrebbe non essere cosi apprezzata. Non provate a fare cambiare opinione a un Tigre perché difficilmente ci riuscirete, amano difendere fino in fondo i loro ideali, sono sicuri di essere sempre dalla parte della ragione e questa sfumatura del carattere potrebbe portare complicazioni nella sfera sentimentale.

Il loro aspetto autoritario riesce a fare sciogliere le persone che si sentono attratte dal loro charme, anzi questa sicurezza che traspare permette di avere fiducia nei loro confronti. Attenzione anche in questo caso, perché alcune Tigri potrebbero approfittarsene e fare dipendere le persone dai loro desideri. I nati sotto questo segno sono sicuri di sé, hanno anche una carica di vitalità fuori dal comune e a volte questa caratteristica può spaventare.

Soprattutto quando sono le donne a essere nate sotto questo segno, a volte sono temute per la loro eccessiva aggressività.

Da notare che chi nasce di notte è molto più vivace delle Tigri nate durante il giorno, quindi è di fondamentale importanza stare attenti a ogni loro comportamento. A causa dell’eccessiva determinazione possono risultare poco simpatici, quindi solo chi riuscirà a capirli fino in fondo potrà stare accanto ai nati sotto il segno della Tigre.

 

DRAGO                                                          (1904-’16-’28-’40-’52-’64-’76-’88-2000-2012)

Nell’oroscopo cinese il segno che più si avvicina a quello dell’Ariete è sicuramente il Drago. Le persone di questo segno sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri.

Il Drago è un segno forte, in grado di seguire i suoi obiettivi fino allo sfinimento, ama esibirsi davanti agli altri e non mostra nessuna vergogna quando deve farlo. Anzi in nati sotto il segno del Drago amano essere protagonisti delle varie situazioni.

Difficilmente s’impongono limiti o restrizioni, piuttosto una caratteristica negativa di questo segno può esser l’egoismo, infatti appare troppo concentrato su di sé e dà poco peso a ciò che dice la gente. A volte può risultare fin troppo ostinato ed eccentrico, cosa che con il passare del tempo può essere anche fastidiosa a chi gli sta intorno.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, il Drago sa essere molto leale e appassionato. Spesso è socievole e sa come sedurre le persone, ma la conquista può diventare molto difficile se il suo orgoglio prevale sui sentimenti. Chi invece vuole tentare di conquistare ilsegno del Drago, deve essere dotato di costanza e pazienza e soprattutto deve saper tenergli testa.

Nel lavoro il Drago è molto attento alle responsabilità, rincorre fino all’ultimo i suoi sogni e la sua tenacia gli permette di arrivare molto lontano. Purtroppo le persone nate sotto questo segno non sono in grado di ascoltare gli altri e chi non li conosce può interpretare in maniera negativa questi atteggiamenti.

 

 

SERPENTE                                                             (1905-’17-’29-’41-’53-’65-’77-’89-2001)

Il Serpente è un segno molto complicato che riesce a gestire al meglio ogni genere di circostanza. Le difficoltà per i nati sotto questo segno sono sempre affrontate con disinvoltura: per loro esiste sempre una soluzione che gli permetta di evitare brutte situazioni.

Il loro fascino è cosi ammaliante che difficilmente qualcuno riuscirà a sottrarsi alla sua eterna bellezza.

 Il Serpente è un segno sicuro di sé quindi, consapevole della sua bellezza, farà di tutto per far cadere ai suoi piedi un sacco di persone. Di solito appaiono come persone egoiste perché provano piacere quando tutto il mondo ruota intorno a loro. Scarsa attenzione nei sentimenti degli altri e cinismo sono solo alcune delle doti che gli permettono di sembrare “impossibili”.

I nati sotto il segno del Serpente non sono assolutamente persone modeste, piuttosto amano riempirsi di complimenti e ovviamente adorano riceverne. Possono sembrare freddi e misteriosi, ma in realtà se trovano il vero amore hanno un carattere romantico e passionale.

Di natura sono persone sagge, calmi e belli sia esternamente che internamente. La loro fortuna è molto basata sul loro fascino e di certo non si lasceranno sfuggire occasioni proibite per raggiungere i loro obiettivi. Il Serpente è un segno piuttosto taciturno, calmo e diffidente.

Di solito amano spendere soldi per abiti e viaggi, nel rapporto di coppia sono fedelissimi e molto possessivi.

 

CAVALLO                                                       (1906-’18-’30-’42-’54-’66-’78-’90-2002-2014)

Chi nasce sotto il segno del Cavallo di solito ha una vita sociale molto attiva, ama stare al centro dell’attenzione e trascinare il gruppo. Infatti, non è difficile vederli come leader di gruppi perché con la loro grinta riescono a trascinare anche le persone più timide a divertirsi insieme a loro. Amano parlare e sono abili conversatori, di solito sono molto generosi con il prossimo anche in fatto di complimenti.

 Gli amici dei nati sotto questo segno avranno sempre con loro un amico capace di farli divertire. Le serate spensierate con il Cavallo sono una cosa molto comune, ecco perché spesso sono circondati da così tanti amici che nemmeno si riescono a contare. Il Cavallo è un segno dotato di un grande intuito verso le idee degli altri, sembrano sicuri di sé ma nascondono anche un lato incerto.

Questo è il loro lato più fragile, a volte perdono le loro sicurezze e cercano conforto negli amici più vicini. I momenti d’incertezza arrivano all’improvviso e quando meno lo si aspetta. Per questo contano sempre sul supporto di qualcuno per riuscire a superare questi momenti “neri”. Chi non li conosce può etichettarli come persone troppo loquaci e chi non capisce l’indole di questo segno può addirittura arrivare a essere infastidito dai suoi modi.

I nati sotto il segno del Cavallo hanno un carattere positivo e socievole ma bisogna conoscerli un po’,  prima di farsi un’idea sbagliata. Da grandi riescono a raggiungere il successo in molti campi grazie alla loro grinta. Peccato che spesso mancano di tatto e sono un po’ testardi.

 

CAPRA                                                                   (1907-’19-’31-’43-’55-’67-’79-’91-2003)

I nati sotto il segno della Capra (o Pecora) sono persone dal carattere affettuoso, sensibile e timido. A volte possono mostrarsi generosi e gentili, ma solo se gli ispirate simpatia. La loro caratteristica principale è l’inventiva. Non stanno mai fermi e amano sempre avere qualcosa a cui pensare.

Hanno sempre bisogno dell’aiuto di qualcuno che sia in grado di indirizzarli verso la strada migliore, altrimenti possono perdersi nei loro mille progetti. L’aiuto di qualcuno che li indirizza, può essergli molto utile anche in campo lavorativo, dove avranno gratifiche interiori.

Le persone del segno Capra (o Pecora) hanno una creatività così grande da dividerla anche con gli altri. Sono persone molto altruiste, in grado di dare senza chiedere nulla in cambio, caratteristica che li rende particolarmente affascinanti agli occhi del probabile partner. Nella vita di coppia, si dimostrano sempre molto tradizionalisti, amano costruire un rapporto su solide fondamenta e hanno bisogno di onestà e lealtà.

Se la persona amata riesce a dargli queste cose, il segno della Capra può vivere rapporti d’amore lunghi nel tempo senza sentire il bisogno di evadere. Attenti però, non tradite una Capra (o Pecora) perché queste persone non sopportano nessuna forma di tradimento e possono chiudere un rapporto in pochi secondi senza pensarci su.

Uno degli errori più comuni da attribuire alle persone del segno Capra (o Pecora) è quello di perdere le speranze già alle prime difficoltà, in questo caso hanno bisogno di qualcuno che li supporti in pieno per riuscire nel loro obiettivo.

 

SCIMMIA                                                       (1908-’20-’32-’44-’56-’68-’80-’92-2004-2016)

 

Le persone che nascono con questo segno sono ricche di energia al punto tale che non si stancano quasi mai. Le Scimmie sono persone con una grande grinta che spesso risulta essere inesauribile, amano fare sempre qualcosa e detestano stare fermi perché li annoia a morte.

Infatti per loro il relax non esiste, al contrario per rilassarsi si dedicano sempre a qualsiasi attività che li tenga attivi mentalmente o fisicamente.

Con gli amici sono adorabili confessori infatti, se sono a proprio agio e trovano le persone che sanno ascoltare, possono lasciarsi andare confidando dettagli di vita che li preoccupano cercando il supporto degli amici fidati. I nati sotto il segno della Scimmia hanno doti di seduzione davvero molto provocanti e non si esclude che le conquiste possano essere più di una.

Di solito amano vivere numerose storie prima di arrivare al matrimonio, perché vogliono essere sicuri che la persona scelta avrà il loro stesso stile di vita. Spesso, per via del carattere a volte impulsivo, possono perdere il controllo per un nonnulla e questo accade molto spesso soprattutto se bevono qualche bicchiere di troppo.

Il carattere della Scimmia è molto frenetico, sempre curioso e socievole.

Ama il divertimento e non si fa abbattere dalla difficoltà. Con gli altri si dimostrano sempre gentili e cordiali, anche se si tratta di una maschera per nascondere la loro natura calcolatrice. Queste persone non amano le mezze misure e per questo, nell’arco della vita, avranno grandissime gioie ma anche pesanti delusioni.

 

 

GALLO                                                          (1909-’21-’33-’45-’57-’69-’81-’93-2005-2017)

Chi nasce nel segno del Gallo è una persona molto vanitosa e a volte pure impulsiva. Attenzione ai suoi scatti d’ira che a volte possono arrivare a essere addirittura aggressivi. I nati sotto il segno del Gallo amano stare sempre al centro dell’attenzione, progettare tantissime cose anche se alla fine ne concludono solo una.

Sono persone concrete, non si fanno fermare facilmente dalle difficoltà e nella maggior parte dei casi utilizzano qualsiasi tipo di strumento per arrivare ai loro obiettivi. Nei rapporti con gli altri appaiono molto schietti, hanno un grande talento per gli affari e molto spesso riescono ad arrivare molto in alto senza particolari difficoltà.

Il successo per loro è molto importante nella vita, la loro forza li rende molto amabili e ricchi di fascino. Di solito le persone del Gallo non hanno tanti amici, preferiscono averne pochi ma buoni e a loro danno tutta la loro fiducia. Sanno essere grandi amici e si fanno in quattro per le persone a cui tengono, i pregi e difetti in questo segno sono alla pari.

Talvolta sanno essere fin troppo meticolosi e possono sembrare egoisti perché pensano principalmente ai loro bisogni. Di sicuro chi sta in compagnia di un Gallo non si annoia facilmente, anzi avrà sempre gli stimoli per riuscire a tenere saldo un rapporto con i nati sotto questo segno.

 

CANE                                                             (1910-’22-’34-’46-’58-’70-’82-’94-2006-2018)

I nati sotto il segno del Cane sono persone leali e oneste su cui fare sempre affidamento.

Il Cane è uno dei segni più simpatici dello zodiaco cinese, di solito sono un po’ solitari e spesso non riescono a integrarsi completamente con gli altri, ma per le persone care sono disposti a farsi in quattro per renderle serene.

Di solito la loro moralità è molto elevata e il senso del dovere li contraddistingue in numerose situazioni. A causa del loro carattere introverso, chi non li conosce può considerarli egoisti, ma in realtà non è per niente così perché il cane è un segno sempre pronto a proteggere il più debole. Dotati di un’intelligenza non indifferente, sanno essere ironici, precisi e a volte esigenti.

Nella sfera sentimentale se si fidano riescono ad abbandonarsi, ma le insicurezze sono sempre dietro l’angolo. La loro lotta contro le ingiustizie è molto attiva, ma spesso riescono a farsi influenzare dalle persone che li circondano. Il Cane è un segno abbastanza sicuro di sé, non teme i giudizi degli altri e sono le persone più vere e affezionate.

Sono sempre pronti ad aiutare un amico e per questo motivo gli amici sinceri che hanno vicino gli vogliono davvero bene. Altra caratteristica del Cane è l’essere protettivo e un punto d’appoggio per le persone care. Capaci di affezionarsi a una persona e essergli fedele.

 

MAIALE o CINGHIALE                                  (1911-’23-’35-’47-’59-’71-’83-’95-2007-2019)

 

La prima caratteristica evidente del Maiale (o Cinghiale) è il carattere burbero, una cosa che si vede solo al primo impatto perché conoscendo meglio la persona di questo segno ci si accorge che l’animo è gentile e affidabile. Sono persone che amano la famiglia e le amicizie, si fanno in quattro per essere disponibili e di solito non deludono le aspettative di chi li ama.

 I Maiale (o Cinghiale) sono persone con capacità di concentrazione molto elevata, non è difficile vederli presi da più cose in contemporanea senza patire problemi di confusioni mentale. Infatti, i nati sotto questo segno riescono meglio di tutti a studiare materie molto complicate come la Fisica e le Scienze. Amano la buona tavola e non si tirano indietro durante eventi mondani e serate in compagnia degli amici più cari.

La caratteristica più negativa è legata al loro carattere burbero che a volte tende ad allontanare le persone. Di solito hanno poca pazienza, sono impulsivi e se arrabbiati possono scatenare anche liti furiose. La loro forza li spinge spesso a cercare sempre il meglio per la propria vita. Sanno essere sinceri e onesti e per questo sono molto ricercati dagli amici.

A volte sono anche testardi a tal punto che se si mettono in testa qualcosa non cambiano idea per nessun motivo. Pensano molto al futuro e non dànno mai nulla per scontato, in amore idealizzano il proprio partner pur restando fermi sulle loro opinioni. I Maiale (o Cinghiale) sono persone ottimiste di natura.

 

 

 

 

joomla template